Corso di alta formazione in criminologia e scienze forensi

Lista dei desideri Condividi
Condividi corso
Link pagina
Condividi sui social media

Informazioni sul corso

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN CRIMINOLOGIA E SCIENZE FORENSI
Trasforma la tua passione in competenza professionale

 

Scopri l’affascinante mondo della criminologia e delle scienze forensi con il nostro programma intensivo di 64 ore. Progettato per professionisti e laureati ambiziosi, questo corso – patrocinato dall’Albo Nazionale Criminologi – ti fornirà una comprensione approfondita dei principi fondamentali della criminologia e delle sue applicazioni pratiche. Esso consente l’iscrizione all’Albo “laddove l’interessato risulti in possesso degli specifici requisiti fissati dal Regolamento e provveda ai previsti adempimenti burocratici ed amministrativi.

Perchè scegliere questo corso?
  • Formazione avanzata: 64 ore di lezioni teoriche e pratiche, suddivise in 16 sessioni da 4 ore ciascuna, più 30 ore di tirocinio.
  • Esperti del settore: impara da professionisti riconosciuti nel campo della criminologia e delle scienze forensi.
  • Applicazione pratica: esperienza diretta attraverso tirocini presso strutture convenzionate o in modalità remota.
  • Certificazione: ottieni un certificato di completamento del corso che attesta l’acquisizione delle competenze nella comprensione dei principi della criminologia e nelle loro applicazioni.
A chi è rivolto?

Questo corso è adatto ad appena laureati o già professionisti nelle seguenti discipline: psicologia, psichiatria, medicina legale, giurisprudenza, scienze antropologiche, sociali e umane. Il corso si rivolge anche agli assistenti sociali, operatori di polizia, operatori della finanza e militari.

Requisiti richiesti

Al corso possono accedere gli studenti che hanno la laurea magistrale e/o quadriennale del vecchio ordinamento in: Giurisprudenza; Scienze Sociologiche, Antropologiche e sociali; Psicologia; Medicina e Chirurgia, con specializzazione in psichiatria o medicina legale; Neuroscienze Cognitive. Sono ammessi anche operatori di polizia, militari, carabinieri e dipendenti del Ministero della Difesa.

Pronti ad iniziare?

Non lasciarti sfuggire l’opportunità di diventare un esperto in criminologia e scienze forensi. Iscriviti subito e preparati a fare la differenza nel mondo delle scienze forensi!

Prezzo: 1500,00 € (IVA inclusa)

Leggi tutto

Contenuto del corso

Area 1 – Area giuridica
Argomenti: Storia della criminologia e della scienza processuale-penalistica. Argomenti: Lo studio del crimine e la dommatica del reato. Argomenti: Delitto tentato e concorso di persone: due forme di manifestazione del reato. Argomenti: Codice rosso: oltre il processo. I percorsi di recupero ex art. 165 c.p..

  • Storia della criminologia e della scienza processuale-penalistica.
  • Lo studio del crimine e la dommatica del reato.
  • Delitto tentato e concorso di persone: due forme di manifestazione del reato.
  • Codice rosso: oltre il processo. I percorsi di recupero ex art. 165 c.p..

Area 2 – Area Socio-Psico-Antropologica

Area 3 – Area Psichiatria Forense e Medicina Legale

Area 4 – Cybercrime e Digital Investigation

Chiusura del corso

Student Ratings & Reviews

Ancora nessuna recensione
Ancora nessuna recensione

Want to receive push notifications for all major on-site activities?