Contratto dei servizi formativi erogati

ART. 1 – NATURA E FINALITÀ DEL CONTRATTO

Il presente contratto denisce le condizioni di erogazione dei servizi offerti da VJ LAB S.R.L.s. nell’organizzazione del Corso di Alta Formazione CRIMINOLOGIA E FORENSIC SCIENCE ai propri iscritti frequentanti in qualità di Studenti. Il termine “Corso”, d’ora in avanti sarà utilizzato per identicare qualsiasi tipologia di attività formativa.

ART. 2 – GARANZIA DEI SERVIZI E DIRITTO ALLO STUDIO

VJ LAB S.R.L.s. nell’ambito del Corso si impegna a garantire continuità e sistematicità nell’erogazione dei propri servizi formativi e di orientamento nel pieno rispetto dello Studente.

ART. 3 – DESCRIZIONE DEI SERVIZI OFFERTI

Nell’ambito del Corso si provvede ad erogare, salvo cause di forza maggiore, i seguenti servizi: – Orientamento didattico e/o professionale; – Formazione e didattica; – Segreteria Generale e Amministrativa; – Segreteria Didattica.

ART. 4 – IMPEGNO DELLO STUDENTE

Lo Studente si impegna: a) Seguire scrupolosamente le procedure indicate dalla Segreteria Didattica per la fruizione delle lezioni in aula ed eventualmente ricevimenti frontali, ove concordati b) Mantenere un comportamento civile ed educato presso le strutture delle lezioni e altri luoghi messi a disposizione per la didattica; c) Rispettare i dirigenti, i docenti, gli amministrativi e i collaboratori, nonché i colleghi di studio; d) Non divulgare a terzi il materiale didattico e, tanto meno, utilizzare in proprio il medesimo ovvero usare i suoi contenuti o parte di essi per ni diversi dall’attività di studio personale; e) Non divulgare a terzi la password di accesso agli strumenti informatici e/o telematici eventualmente forniti per le attività didattiche e amministrative; f) Versare la somma della retta con le modalità e nei termini stabiliti. Il mancato rispetto di quanto sopra produrrà automaticamente la risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e la richiesta di risarcimento da parte di VJ LAB S.R.L.s. per eventuali danni subiti, diretti o indiretti. Inoltre, lo Studente dichiara di essere a conoscenza della circostanza che VJ LAB S.R.L.s., per le lezioni frontali in aula, al ne di garantire un maggiore confort ai propri Studenti si avvale di strutture esterne (es. Centri Convegni, Hotel ecc.). Pertanto, in detti casi, le garanzie assicurative operanti sono le medesime dei frequentatori delle strutture esterne le quali risponderanno di eventuali danni, infortuni ecc. In caso di furti o altre azioni delittuose a carico dello Studente, VJ LAB S.R.L.s. non sarà ritenuta in alcun modo responsabile di tali eventi non prevedibili.

ART. 5 – MODALITÀ DI EROGAZIONE DEI CORSI

Per quanto riguarda le modalità di erogazione dei Corsi e le procedure d’esame, si rimanda a quanto appresso specifi- cato. Una volta concluso il periodo di frequenza (è necessario 80% delle presenze), lo Studente può sostenere l’esame finale.L’esame consiste nella produzione di un elaborato scritto (inerente una delle materie d’insegnamento) da discutere innanzi alla Commissione.Sia le lezioni che l’esame finale si svolgeranno completamente in modalità agile.

ART. 6 – EFFICACIA, DURATA E FACOLTÀ DI RECESSO

Le pattuizioni contenute nel presente contratto sono subordinate al regolare adempimento, da parte dello Studente, di tutti gli obblighi relativi alla sua iscrizione al Corso erogato compreso il pagamento delle somme dovute a qualsiasi titolo.

ART. 7 – CONDIZIONI CONTRATTUALI CFS

Il contratto ha inizio con l’ammissione dello Studente al Corso ed ha termine alla conclusione del medesimo, fatti salvi gli obblighi di cui all’articolo 4) del presente contratto che, naturalmente, avranno e efficacia illimitata nel tempo.

ART. 8 – RICONOSCIMENTI

Lo studente in regola con la frequentazione del corso ed il superamento dell’esame nale ha titolo per l’iscrizione presso l’apposito Albo. “Il corso ha ottenuto il patrocinio dell’Albo Nazionale Criminologi e costituirà requisito formativo ciente per l’iscrizione al suddetto Albo laddove l’interessato risulti in possesso degli speci ci requisiti ssati dal Regolamento e provvedo ai previsti adempimenti burocratici ed amministrativi”. Il CFS è corso di perfezionamento e aggiornamento professionale, cui possono accedere solo laureati, al cui termine, ricorrendone i presupposti, sarà consegnato relativo attestato di partecipazione che certi ca le competenze acquisite durante il corso. A seguito del conseguimento dell’attestato di partecipazione, per lo studente sarà possibile effettuare un minimo di 30 ore di tirocinio presso gli istituti ed enti convenzionati, ove potrà applicare le conoscenze apprese in aula e maturare un confronto professionale con esperti del settore.

ART. 9 – RECESSO DAL CONTRATTO

Lo Studente ha facoltà di recedere dal contratto inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a VJ LAB S.R.L.s – 84122 via De Bartolomeiis 11 – 84123 Salerno (SA) P.IVA 05794980655 oppure a mezzo pec all’indirizzo vjlabsrl@pec.it L’istanza dovrà essere priva di condizioni, termini o clausole che restringano l’eacia del presente contratto. Lo Studente che avrà formulato istanza di recesso non avrà diritto alla restituzione delle somme versate. Entro sette giorni liberi dall’inizio del Corso, per sopravvenuti improcrastinabili esigenze di carattere personale e\o familiare tali da impedire effettivamente la proua partecipazione all’intero Corso, lo Studente potrà formulare istanza alla Presidenza di VJ LAB anché quanto versato sia restituito nella misura del 70%. La Presidenza deciderà in merito nel termine di 30 (trenta) giorni dalla formulazione dell’istanza. In caso di mancata comunicazione allo Studente, questi si intenderà comunque iscritto al Corso, e senza diritto ad alcuna restituzione di quanto già versato.

ART. 10 – CORSI NON ATTIVATI E RIMBORSO DELLA RETTA

Nell’ipotesi in cui il Corso in programma non venisse attivato, VJ LAB SRLs rimborserà allo Studente la quota da quest’ultimo versata entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui sarebbe dovuto partire il Corso. Nel caso di quota pagata a mezzo di nanziamento come da convenzione con VJ LAB SRLs si impegnerà a regolare i rapporti con l’Istituto nanziante e comunque a garantire allo studente, nei termini di cui all’alinea precedente, la restituzione della quota di iscrizione.

ART. 11 – INADEMPIMENTO CONTRATTUALE – FORO COMPETENTE

In caso di inadempimento contrattuale da parte di VJ LAB, questa rimborserà allo Studente l’intera somma della retta da quest’ultimo versata. In caso di inadempimento contrattuale da parte dello Studente, VJ LAB SRLs provvederà a sospendere immediatamente i servizi offerti. Per ogni controversia relativa all’esecuzione del presente contratto sarà competente il Foro di Salerno. Il presente contratto, composto da n. 3 (tre) pagine, e redatto in duplice copia originale, sottoscritto in ogni sua pagina, costituisce parte integrante della intera documentazione allegata dagli Studenti del Corso, cui eventualmente si rimanda per completezza.

ART. 12 – NORMATIVA ANTI-COVID

VJLAB si impegna nei confronti dello studente a garantire la lezione nel pieno rispetto della normativa anti-covid. Le lezioni in presenza dovranno mantenere il distanziamento sociale e lo studente dovrà munirsi di dispositivo di sicurezza anti-covid (mascherina). In caso di lock-down le lezioni saranno garantite online.

Open chat
💬 Hai bisogno d'aiuto?
Ciao 👋
Come posso aiutarti?