CFS: iscrizioni aperte per la II Edizione 2024

Un viaggio nei meandri della mente e nello studio del crimine

CFS riparte per la II Edizione del 2024 e siamo lieti di annunciare l’apertura delle iscrizioni presso il nostro istituto!

Dopo il grande successo della prima edizione di quest’anno, finalmente diamo il via a un nuovo e avvincente percorso formativo che porterà i partecipanti a esplorare le profondità del mondo della criminologia e delle scienze forensi.

Questo corso rappresenta un’opportunità unica per coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze e sviluppare competenze specialistiche nel campo della criminologia e della scienza forense. 

Con un programma completo e aggiornato, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare una vasta gamma di argomenti; a partire dalla storia della criminologia e del diritto penale per poi proseguire fino allo studio dei disturbi di natura psichica. 

Non mancheranno lezioni dedicate a ciò che il criminologo esperto dovrà affrontare nella sua carriera professionale, come le consulenze tecniche d’ufficio e di parte! 

Ma vediamo nel dettaglio com’è strutturato il corso e i suoi moduli.

Esplorando le diverse dimensioni della criminologia: il nostro corso nel dettaglio

Il corso di Alta Formazione in Criminologia e Forensics Science è strutturato in modo tale da offrire ad ogni studente una preparazione a 360 gradi nel settore della criminologia, con ben 16 lezioni da seguire online nella modalità e-learning!  

Infatti, il corso è strutturato in quattro aree didattiche, all’interno delle quali ci saranno più lezioni per avere un panoramica complessiva:

AREA GIURIDICA: in quest’area saranno affrontati gli argomenti centrali del diritto penale sostanziale e processuale, con gli annessi aggiornamenti normativi e giurisprudenziali;

AREA SOCIO-PSICO-ANTROPOLOGICA: non si può guardare al crimine se non si volge lo sguardo anche a dove esso viene perpetrato e alla società nel suo insieme. In questa area verranno affrontate tematiche quali il fenomeno degli Hikikomori e la psicopatologia come movente criminologico;

AREA PSICHIATRIA FORENSE E MEDICINA LEGALE: la capacità di intendere e volere, i disturbi di natura psichica e psichiatrica, la perizia e la consulenza tecnica sono tutti elementi che il futuro criminologo chiamato ad intervenire dovrà valutare, soprattutto in ambito processuale;

AREA CYBERCRIME E DIGITAL INVESTIGATION: i reati informatici sono la nuova frontiera del crimine, che non possono essere tralasciati in un progetto di formazione ambizioso come CFS, per questo il phishing, il malicious code, lo spoofing e altri fenomeni come il revenge porn e il cyber bullismo saranno affrontati in questo modulo.

Il nostro corso prepara gli studenti ad affrontare le sfide complesse del mondo criminale contemporaneo, fornendo a tutti i suoi studenti le conoscenze e le competenze necessarie per eccellere nel campo della criminologia e della scienza forense

Per scoprire il programma completo, clicca subito qui!

Dall’ 8 Giugno al 30 Novembre 2024: Un Viaggio Formativo con CFS

Con il primo modulo che inizia sabato 8 giugno e termina il 30 novembre, culminando con la prova finale e la discussione della tesi, il Corso di Alta Formazione in Criminologia e Forensics Science. Il corso è direttamente online, fruibile in qualunque posto tu sia! 

Questa opportunità di apprendimento non solo fornisce una solida base teorica e pratica, ma anche un ambiente di studio dinamico e interattivo. 

Gli studenti avranno l’opportunità di immergersi nelle sfide e negli sviluppi più recenti nel campo della criminologia, preparandoli per una carriera gratificante e di successo nel settore della sicurezza e della giustizia.

Inoltre, vorremmo estendere un caloroso in bocca al lupo a tutti coloro che il prossimo mese affronteranno l’esame finale della prima edizione 2024 di CFS. Siamo certi che il vostro impegno e la vostra dedizione saranno premiati e vi auguriamo il massimo successo nel vostro percorso professionale.

Le iscrizioni a CFS sono aperte e i posti sono limitati, quindi assicurati di prenotare il tuo posto oggi stesso e garantirti un’esperienza formativa senza pari. 

Resta aggiornato su tutti i nostri canali social: Facebook, Instagram e Linkedin